Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/-dl-rainews-articoli-Dopo-la-morte-del-piccolo-Felipe-Gomez-controlli-medici-su-tutti-bambini-in-custodia-della-polizia-USA-0250811f-3fb4-4939-965f-fe923afe3fda.html-0250811f-3fb4-4939-965f-fe923afe3fda.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il caso

Dopo la morte del piccolo Felipe controlli medici su tutti bambini in custodia della polizia USA

Le autorità guatemalteche hanno chiesto un'indagine e alcuni parlamentari americani hanno duramente criticato la politica migratoria dell'amministrazione di Donald Trump

Condividi
La polizia di frontiera americana ha annunciato controlli medici su tutti i bambini in custodia dopo la morte di Felipe Alonzo Gomez, piccolo migrante di 8 anni proveniente dal Guatemala, il secondo a perdere la vita sotto la custodia Usa. Le autorità guatemalteche hanno chiesto un'indagine e alcuni parlamentari americani hanno duramente criticato la politica migratoria dell'amministrazione di Donald Trump.

Il caso Gomez
Felipe Alonzo Gomez  mostrava "segni di potenziale malattia", hanno detto le fonti e per questo era stato portato lunedì nell'ospedale di Alamogordo, in New Mexico, assieme al padre. Era stato curato e dimesso.Trasportato di nuovo nella struttura con nausea e vomito è morto dopo qualche ora.

Un altro precedente due settimane prima
A metà dicembre è morta un'altra bambina guatemalteca di sette anni, per disidratazione e stanchezza, sempre mentre era sotto la custodia delle autorità americane al confine con il Messico.