Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/-dl-rainews-articoli-Gaza-6-Palestinesi-e-un-Israeliano-uccisi-in-scontro-a-fuoco-Netanyahu-anticipa-rientro-da-Parigi-de2b867d-4ed9-40e1-a31b-74587d729ef2.html-de2b867d-4ed9-40e1-a31b-74587d729ef2.html | rainews/live/ | true
MONDO

Tensione al confine

Gaza, 6 Palestinesi e un Israeliano uccisi in scontro a fuoco. Netanyahu anticipa rientro da Parigi

Il primo ministro israeliano ha deciso di interrompere la sua visita in Francia, dove era arrivato per assistere alle commemorazioni del centenario dell'armistizio della Prima guerra mondiale

Condividi
Un ufficiale delle forze speciali israeliane e sei palestinesi sono stati uccisi in un conflitto a fuoco che ha contrapposto soldati israeliani e combattenti di Hamas nella Striscia di Gaza. Una situazione che minaccia di rialimentare le tensioni, dopo un recente accordo che doveva contribuire a ripristinare la calma.

Il primo ministro israeliano ha inoltre deciso di interrompere la sua visita a Parigi, dove era arrivato per assistere alle commemorazioni del centenario dell'armistizio della Prima guerra mondiale. "Riguardo agli incidenti nel sud, il primo ministro ha deciso di interrompere la sua visita a Parigi e tornare questa sera in Israele", hanno annunciato in un comunicato i suoi servizi.

Oggi Netanyahu avrebbe dovuto vedere il presidente francese Emmanuel Macron. A Gerusalemme, in un comunicato diffuso nella notte tra domenica e lunedì, l'esercito ha indicato che "un ufficiale delle forze speciali è stato ucciso e un altro è rimasto lievemente ferito".