Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/-nirvana-gabriel-kiss-rock-and-roll-hall-of-fame--3faddffd-7cfa-4924-b16b-b079516a1160.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

La lista delle eccellenze musicale

Nirvana, Kiss e Peter Gabriel nell'olimpo del Rock and Roll

700 esperti del genere hanno eletto gli artisti destinati al Rock and Roll Hall of Fame 2014. La 29esima edizione della manifestazione sarà aperta al pubblico. Biglietti disponibili da gennaio

Condividi
Nirvana in una foto del 1991
New York
Nirvana, Kiss e Peter Gabriel il prossimo anno potranno essere inseriti nel Rock and Roll Hall of Fame, una lista di persone che si sono distinte nel campo musicale. Il Rock and Roll Hall of Fame è anche un museo che si trova a Cleveland, Ohio, USA, dedicato alla memoria di alcune tra le più importanti personalità del panorama musicale.

Nirvana
La candidatura può arrivare 25 anni dopo la prima apparizione di una band o di un artista. I Nirvana sono stati nominati nel primo anno in cui soddisfano questo requisito. Il loro primo album risale proprio a 25 anni.

La cerimonia
Sulla decisione dei nomi del 2014 per il Rock and Roll Hall of Fame ha influito un sondaggio popolare di più di 700 esperti del genere. La 29esima edizione della manifestazione sarà aperta al pubblico. I biglietti saranno disponibili da gennaio.