Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/16enne-morta-in-spiaggia-a-Messina-5-gli-indagati-caccia-a-pusher-ilaria-boemi-d991913c-841e-424f-88a3-96c1cfb32304.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Altre due 16enne indagate per la morte di Ilaria Boemi

16enne morta in spiaggia a Messina. 5 indagati, caccia ai pusher

La giovane trovata senza vita sul lungomare messinese domenica scorsa.  La vittima avrebbe ricevuto la dose di Mdma, l'avrebbe versata in una birra e poi bevuta. La giovane si sarebbe sentita male, quindi sarebbe stata accompagnata fino al lungomare del Ringo dove si è accasciata e poi è morta

Condividi
Messina
Proseguono senza sosta le indagini sulla morte di Ilaria Boemi, la 16enne morta domenica notte sul lungomare del Ringo a Messina dopo avere ingerito una droga sintetica. Al momento sono indagati una sedicenne che avrebbe fornito la droga in cristalli, una diciottenne che avrebbe fatto da tramite nella consegna e un ragazzo maggiorenne. Ma sotto indagine ci sarebbero anche altre due sedicenni. Gli investigatori hanno ricostruito tutte le fasi della serata trascorsa dalla ragazza e anche l'appuntamento per la cessione della sostanza stupefacente. Una droga sintetica in cristalli dagli effetti letali, l'Mdma, che sarebbe stata sciolta in una bevanda. Gli investigatori avrebbero una visione abbastanza chiara di quanto avvenuto quella notte ed adesso cercano di alzare il livello dell indagine per risalire anche ai vertici della rete dello spaccio. 

Il malore
Le indagini della polizia avrebbero accertato che Ilaria ha ricevuto la dose di Mdma in piazza Duomo. La ragazza, insieme ai due amici, l'avrebbe versata in una birra e poi  bevuta. La giovane si sarebbe sentita male, quindi sarebbe stata accompagnata fino al lungomare del Ringo dove si è accasciata e poi morta. A portare la pasticca a Messina sarebbe stata una ragazza di 18 anni, sotto inchiesta, dopo averla ricevuta da una sedicenne di Villafranca Tirrena, piccolo comune limitrofo alla città dello Stretto. La polizia è alla ricerca del pusher. La ragazza che ha acquistato la droga ha fornito un nome e un identikit agli investigatori. 

L'allarme del ciclista
Secondo la testimonianza di un pescatore che si trovava nella spiaggia domenica notte intorno all'una, Ilaria e i due ragazzi stavano passeggiando sull'arenile di fronte la chiesa del Ringo, nei pressi del distributore Agip. Poi il malore e i due hanno chiesto aiuto ad un ciclista che transitava nella zona. E' stato il ciclista a chiamare il 118 all'una meno dieci ma nel frattempo i giovani si erano allontanati. Poco dopo è arrivata l'ambulanza ma per la ragazza non c'era più niente da fare.