Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/20-aprile-vaccino-farmacia-55-60-zingaretti-lazio-6b68ac18-d69d-43c4-b24f-6416003db1ef.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Zingaretti: "Dal 20 aprile vaccino in farmacia per fascia età 55-60"

Condividi
 "Noi dal 20 aprile inizieremo con le vaccinazioni nelle farmacie con Johnson&Johnson". Così il governatore del Lazio Nicola Zingaretti a Skytg 24. Zingaretti ha parlato di un "numero largo" di farmacie coinvolte. Si comincia, come spiegano dalla Regione, con la fascia d'età che va dai 60 ai 55 anni. 

"Siamo pronti per triplicare le sommnistrazioni, ma il problema è il richiamo. Bisogna stare attenti per la seconda dose. È vero che bisogna correre ma solo se ci sono i vaccini se no, a salire sopra il 90% c'è il grande rischio di rimanere con i magazzini scoperti. Se non arrivano i vaccini, il rischio è che le dosi basteranno per pochi giorni". Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. "Quelle di Zaia sono preoccupazioni fondate: non siamo nella condizioni di sospendere le somministrazioni ma la preoccupazione c'è", ha aggiunto in merito alle parole del presidente del Veneto che ha parlato di una possibile sospensione delle somministrazioni nella sua regione, precisando che "il flusso dei vaccini non dipende dal governo ma dalle case farmaceutiche".