Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/5-cose-che-dovreste-sapere-sulla-marijuana-d8524966-4fc7-4553-bd65-915d2e69466f.html | rainews/live/ | true
SALUTE

5 cose che dovreste sapere sulla marijuana

Condividi
(Thinkstockphotos)
Nel gennaio del 2014 lo stato del Colorado, negli Stati Uniti, è stato il primo a legalizzare la vendita di marijuana a fine ricreativo, oggi il New England Journal of Medicine pubblica un articolo in cui si analizzano le implicazioni che questa legge ha avuto in materia di salute pubblica nello stato del Colorado. Ecco 5 cose che dovreste sapere:

1. C’è stato un aumento del rischio di ingestione accidentale tra i bambini. Nonostante questa legge preveda delle restrizioni, il fatto che la marijuana venga utilizzata anche per confezionare cibi espone i bambini al rischio di ingerirla involontariamente.

2. L’uso cronico della marijuana, soprattutto tra gli adolescenti, può portare allo sviluppo anomalo di alcune regioni cerebrali che risultano molto simili alla conformazione cerebrale che si riscontra nei pazienti affetti da schizofrenia.

3. I medici hanno riscontrato che la marijuana ha un forte potere allergizzante non solo per chi la consuma, ma anche per chi ne respira il fumo e chi la coltiva.

4. Studiando i trend di twitter per un mese si è notato che oltre il 70% dei cinguettii in favore della marijuana sono inviati e ricevuti da persone di età inferiore ai 25 anni

5. Gli adolescenti tra i 13 e i 17 anni non sono pienamente consapevoli degli effetti collaterali provocati dall’uso della cannabis.

L'articolo è apparso su healio.com