Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/8-neonati-morti-36a0cc3b-c11f-46e9-b4a4-87cc14068791.html | rainews/live/ | true
MONDO

Germania

Baviera, arrestata la madre degli 8 neonati trovati morti nell'ex sauna

La polizia ha trovato Andrea G, 45 anni, in una pensione di Kronach

Condividi
È una cosa che succede sempre solo altrove. Lontano. Non a Wallenfels con i suoi 3000 abitanti, una cittadina nella Foresta della Franconia, nel nord della Baviera. "Nel nostro piccolo mondo", secondo le parole del sindaco Jens Korn. Ma proprio lì, nel centro della città, di fronte a una casa con una semplice facciata grigia, stazionano da venerdì le macchine della polizia, i furgoni regia delle TV, i mezzi della scientifica.

Otto i corpi di neonato trovati in quella casa. Quando siano nati, quando siano morti e se abbiano mai vissuto non è chiaro. I piccoli cadaveri saranno sottoposti ad autopsia e i risultati dovrebbero essere disponibili all'inizio della prossima settimana.

Andrea G., che abitava fino a poco tempo fa nell’appartamento assieme al marito e a tre figli di 12 e 13 anni, fra cui due gemelli, sarebbe la madre degli 8 bambini. E' stata trovata in una pensione di Kronach. La 45enne per ora è solo sospettata di essere coinvolta nella morte degli 8 neonati, ritrovati giovedì sera dopo che polizia e ambulanze sono intervenute in seguito alla telefonata della nuova inquilina dell’appartamento.

Secondo le testimonianze dei vicini, la donna sarebbe stata spesso incinta cercando di nasconderlo e a qualche conoscente avrebbe confessato di aver abortito più volte. Secondo la Bild, la donna avrebbe abbandonato la casa a fine settembre dopo un litigio furioso con il marito, al quale avrebbe gridato, ubriaca, di aver nascosto in casa i corpi dei neonati. Allarmata, la subaffittuaria si sarebbe messa alla ricerca dei corpi, fino alla tremenda scoperta.