Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/A-sorpresa-il-Ceo-di-Facebook-annuncia-collaborazione-per-la-realta-virtuale-156664ca-9609-4bf7-a776-37d144b9bda1.html | rainews/live/ | true
TECH

Zuckerberg ospite a sorpresa all'evento Samsung prima del MWC

Il Ceo di Facebook spinge in avanti la realtà virtuale

La giornata che precede l'apertura del Mobile World Congress di Barcellona è tradizionalmente dedicata alle grandi aziende produttrici che colgono l'occasione per presentare le loro novità più attese. E non sono mancati ottimi prodotti, come gli smartphone di LG, con il modello G5, e l'annunciata versione S7 del Galaxy. Ma nessuno, proprio nessuno, si aspettava di vedere Mark Zuckerberg, che tra l'altro ha la conferenza di chiusura della giornata di lunedì alla fiera degli smartphone.

Condividi
Seimila invitati al Centro di congressi di Barcellona, un enorme salone tutto blu con al centro un gigantesco cubo su cui scorrono alcune immagini: spiegano come vanno usati i dispositivi per la realtà virtuale Gear Vr. Perché su ognuna di quelle poltroncine blu c’è uno di quei dispositivi. 

Siamo a Samsung Unpacked, il grande show della casa sudcoreana che, come risaputo, è stato allestito alla vigilia del Mobile World Congress di Barcellona per il lancio mondiale dei nuovi smartphone di fascia superiore, Galaxy S7 e Galaxy S7 Plus. E sono proprio seimila persone con i Gear Vr a scoprire le caratteristiche dei nuovi dispositivi con cui Samsung risponde all’avanzata delle produttrici cinesi. 

A alla fine arriva Zuck
Ma la grande sorpresa, che si può chiamare realmente tale, è stata la comparsa di Mark Zuckerberg al centro del palco mentre gli ospiti in platea erano tutti intenti a godersi un video dimostrativo a 360 gradi. Il cofondatore di Facebook in carne e ossa, tra lo stupore generale e la ressa dei fotografi, ha ribadito la sua grande fiducia nello sviluppo della realtà virtuale e ha annunciato che saranno sviluppate app dedicate per entrambi i dispositivi, Oculus, acquistato da Facebook qualche tempo fa, e i Gear Vr della Samsung. 

Un ‘colpo’ niente male per i sudcoreani, che si sono aggiudicati i titoli della giornata grazie a Zuckerberg, il ‘capo del più grande Stato del mondo’, la sua comunità sulla piattaforma che ha superato il miliardo e mezzo di iscritti.
Delle caratteristiche del Galaxy S7 bisogna parlarne a parte, così come delle altre novità importanti della ‘preview’ del Mwc: il sorprendente LG G5 e il tablet dedicato ai professionisti di Huawei.