Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ATP-Finals-Berrettini-si-ritira-al-suo-posto-Sinner-sfidera-polacco-Hurkacz-Vittoria-Medvedev-in-tre-set-730c0338-de17-4983-987c-17fa9a31ca65.html | rainews/live/ | true
SPORT

Alle 21 l'altoatesino sfida il polacco Hubert Hurkacz

ATP Finals. Berrettini si ritira, al suo posto Sinner

Matteo Berrettini si ritira dalle Atp  Finals di Torino e al suo posto entra l'altro azzurro Jannik Sinner: "Ho sentito che il mio corpo non è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti"

Condividi
L'azzurro lascia annunciandolo sul suo profilo social: "Le mie Finals finiscono qui, sono distrutto. Ho sentito che il mio corpo non è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti". Al suo posto questa sera alle 21 giocherà l'altoatesino Jannik Sinner che sfiderà il polacco Hubert Hurkacz. Fino all'ultimo il 25enne tennista romano ha cercato di recuperare scendendo in campo al Pala Alpitour di Torino, per testare le sue condizioni dopo i problemi ai muscoli addominali patiti nel match d'esordio delle Atp. Fino alla rinuncia alla competizione.

Berrettini: "Ho pianto ed alla fine deciso"
"Le mie finals finiscono qui, sono distrutto", così Matteo Berrettini nell'annunciare il suo sofferto ritiro dalle Atp Finals di Torino. Lo ha annunciato lo stesso 25enne su Instagram. "Ciao ragazzi, Ho pensato, riflettuto, pianto ed alla fine deciso...Le mie Finals finiscono qui, sono distrutto", e poi: "mai avrei pensato di dover rinunciare all'evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia in questo  modo. La verità è che per quanto io avessi voluto giocare davanti a voi ancora una volta, ho sentito e quindi deciso che il mio corpo non  è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti".   

Ora a sfidare Hubert Hurkacz scenderà in campo l'altoatesino Jannik Sinner, in campo alle 21.

Vittoria di Medvedev in tre set
Il russo Medvedev ha messo un piede nelle semifinali battendo alle Atp il tedesco Zverev in tre set: potrebbe avere la matematica certezza questa sera in caso di successo di Hurkacz sull'azzurro Sinner. E' la quinta vittoria di fila per il 25enne che coglie un altro successo dopo quello all'esordio Atp con Hurkacz. Infila la vittoria con tre set: 6-3, 6-7(3) e infine 7-6 (6) contro Alexander Zverev che perde contro di lui dal 2019. Due ore e 35 minuti di lotta. Si tratta della settima vittoria consecutiva alle Finals del campione in carica. Il match deciso su pochi episodi nel Tie-break del terzo set. Il tedesco si giocherà le chance di qualificazione nell'ultima giornata del Round Robin quando affronterà il polacco Hurkacz.