Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Accoltella-passeggeri-su-un-bus-a-Lubecca-diversi-feriti-Non-escluso-attacco-terroristico-b110ef8c-1e67-4dc8-ae6f-c9d544f3e1ef.html | rainews/live/ | true
MONDO

Germania

Accoltella passeggeri su un bus a Lubecca, diversi feriti. "Non escluso un attacco terroristico"

"Non escludiamo niente" dice il procuratore capo sul possibile movente dell'assalitore, un 34enne tedesco forse nato all'estero. Almeno 9 i feriti di cui uno in modo grave

Condividi
"Non escludiamo niente, nemmeno un attacco terroristico": così il procuratore capo Ulla Hingst ha commentato a Bild sul possibile movente che ha spinto un uomo ad aggredire con un coltello i passeggeri di un bus a Lubecca. Il magistrato ha aggiunto, parlando con l'agenzia tedesca Dpa, che l'uomo fermato è un tedesco di 34 anni, che potrebbe essere nato all'estero.

"Il numero esatto dei feriti non è ancora chiaro - ha aggiunto Hingst - c'è una persona gravemente ferita, ma fortunatamente nessuno è stato ucciso".

L'aggressione è scattata alle 13.47 su un bus affollato
Paura a Lubecca, città anseatica nel nord della Germania, al confine con la Danimarca, dove un uomo armato con un coltello da cucina ha ferito su un autobus almeno nove persone, di cui una versa in condizioni gravi.

Secondo la testata locale Luebecker Nachrichten, l'autobus era molto affollato e viaggiava verso Travemuende, una popolare spiaggia vicina a Lubecca, quando un uomo ha tirato fuori il coltello, brandendolo contro i passeggeri. L'autista ha subito fermato il mezzo e permesso ai passeggeri di scappare. "La gente è salata fuori dal bus, urlando. E' stato terribile", ha raccontato Lothar H., un testimone che vive vicino alla scena dell'attacco. Una volante della polizia è riuscita ad arrivare velocemente e fermare l'aggressore.