Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Addio-a-Mary-Oliver-poetessa-premio-Pulitzer-Su-Twitter-gli-omaggi-da-Hillary-Clinton-a-Madonna-6745c60c-6745-4367-a6ce-fce5ce9e38c8.html | rainews/live/ | true
CULTURA

Aveva 83 anni

Addio a Mary Oliver, poetessa premio Pulitzer. Su Twitter gli omaggi: da Hillary Clinton a Madonna

Tu non vuoi ascoltare la storia della mia vita, e comunque, io non te la racconterei, voglio sentire le enormi cascate del Sole

Condividi
(AP Photo/Mark Lennihan, foto d'archivio)
È morta a 83 anni Mary Oliver, la poetessa americana che vinse il premio Pulitzer nel 1984 per la sua raccolta American Primitive pubblicata da Little, Brown & Company.

Vinse anche un National Book Award nel 1992 per New and Selected Poems pubblicato da Beacon Press.

Se n'è andata giovedì nella sua casa di Hobe Saund, in Florida, a causa di un linfoma, secondo The Hollywood Reporter.

Il New York Times la descrive come la poetessa americana "che ha di gran lunga venduto di più".

Era nota per i suoi componimento dedicati alla natura, alla vita selvaggia e agli animali.

Era acclamata dalla critica e amata dal pubblico, e i suoi testi sono finiti spesso nella classifica dei libri più venduti.

L'ex candidata presidenziale Hillary Clinton ha voluto renderle omaggio via Twitter.


E Madonna parla dei suoi versi come un ponte tra la Natura e il mondo spirituale


Ecco di seguito altri omaggi alla scrittrice apparsi via Twitter:










Circa un anno fa se ne andò un'altra grande scrittrice statunitense: Ursula K. Le Guin.