Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Addio-alla-Formula-Uno-la-Ferrari-frena-Forzature-mediatiche-003ec6e8-bad0-42d1-be98-8c0a44fd57a6.html | rainews/live/ | true
MOTORI

Il futuro della casa di Maranello

Addio alla Formula Uno, la Ferrari frena: "Forzature mediatiche"

Il Cavallino interviene sulle dichiarazioni del presidente Montezemolo pubblicate dal Wall Street Journal: "Ribadita la necessità di un rinnovamento della Formula Uno". Ad oggi, afferma in una nota, quelle sull'uscita dal circuito "sono pure speculazioni"

Condividi
Luca Cordero di Montezemolo (Ansa)
Maranello (Modena)
La Ferrari frena e cerca di ridimensionare il caso esploso a causa delle dichiarazioni di Luca Cordero di Montezemolo pubblicate dal Wall Street Journal. L’ipotesi di un addio del Cavallino alla Formula Uno “è una forzatura operata da alcuni organi di stampa”, si legge in un comunicato della casa di Maranello. Al momento non ci sono progetti, dice la scuderia, di lasciare il circuito “per concentrarsi sulla 24 Ore di Le Mans e le competizioni Endurance”.
 
Secondo la Ferrari, il presidente Montezemolo “ha semplicemente ribadito la necessità di un’evoluzione e di un rinnovamento della Formula  Uno, ammettendo allo stesso tempo di subire il fascino che solo la 24 Ore sa esercitare”. Affermare che dopo il 2020 la casa di Maranello “potrebbe lasciare la Formula 1 per concentrarsi su Le Mans e le competizioni Endurance significa voler portare all’estremo questi concetti”, prosegue il comunicato. “Anche perché niente eviterebbe, con uno sforzo notevole, di competere in entrambe le discipline – aggiunge la nota del Cavallino - Quindi ad oggi si tratta di pure speculazioni”.