Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Aereo-caduto-in-Francia-Obama-America-con-voi-3094a369-33d5-43f9-a76e-303ee1429ed1.html | rainews/live/ | true
MONDO

150 le vittime

Aereo caduto in Francia, Obama: "L'America è con voi"

Il presidente americano ha in particolare sottolineato il dolore per la morte di molti scolari e ha ribadito che gli Usa sono pronti ad aiutare le autorità tedesche di fronte a questa tragedia

Condividi
"L'America è con voi" in questo momento di dolore. Lo ha detto il presidente degli Stati Unito Barack Obama con riferimento a Spagna e Germania, particolarmente colpite dal disastro aereo, precisando di aver già parlato con la cancelliera Angela Merkel e con il primo ministro Mariano Rajoy.

Obama ha in particolare sottolineato il dolore per la morte di molti scolari e ha ribadito che gli Usa sono pronti ad aiutare le autorità tedesche di fronte a questa tragedia.

Casa Bianca: "Nessuna indicazione terrorismo"
"Non ci sono indicazioni che l'Airbus della Germanwings sia precipitato a causa di azioni terroristiche" ha detto inoltre la Casa Bianca, allineandosi alla versione fornita dalla stessa Lufthansa che ha liquidato come speculazioni tutte le ipotesi diverse da quelle di incidente.