Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Aereo-caduto-in-Sinai-turisti-Bastano-20-sterline-per-evitare-i-controlli-a-Sharm-7135aaed-3e6e-4e57-b41e-dd9cc5194f54.html | rainews/live/ | true
MONDO

Londra sospende i voli per motivi di sicurezza

Aereo caduto in Sinai, i turisti: "Bastano 20 sterline per evitare i controlli a Sharm"

I turisti britannici raccontano che allungando una banconota da 20 sterline si evitano le code e i controlli del bagaglio

Condividi
"Quello che ha detto Cameron è vero: l'aeroporto non è sicuro". I turisti inglesi raccontano come funzionano i controlli allo scalo di Sharm el Sheihk: "Basta una banconota da 20 sterline per evitare code e controlli ai bagagli". Sono gli stessi addetti alla sicurezza, in uniforme militare, che si avvicinano ai turisti chiedendo se vogliono saltare le lunghe file.

"Abbiamo superato i cancelli di sicurezza, evitato tutte le code. Nessuna ma mai controllato il bagaglio, non è passato attraverso gli scanner". Tutti raccontano la stessa "procedura": allungare una banconota da 20 sterline. "La sicurezza era veramente un caos" dice un altro cittadino britannico. 

Dopo la decisione di Londra, seguita da altri paesi europei, di sospendere tutti i voli sulla località sul Mar Rosso i controlli all'aeroporto ora sono più severi, raccontano sempre i turisti.