Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Aereo-caduto-sul-Sinai-Usato-esplosivo-di-tipo-militare-C4-c41a831f-8040-45c2-9369-e6dddb2a9857.html | rainews/live/ | true
MONDO

Fonti del Dipartimento di Stato americano alla Cnn

Aereo caduto sul Sinai. Usato esplosivo di tipo militare C4

Condividi
Sarebbe stato un esplosivo al plastico C4 di tipo militare a provocare lo schianto dell'aereo russo nel Sinai egiziano. Lo riferisce la Cnn che cita fonti del Dipartimento di Stato Usa. "Solo un esplosivo di tipo militare avrebbe potuto provocare quel genere di schianto", hanno detto le fonti.

Secondo le stesse fonti, l'esplosivo sarebbe stato piazzato sull'aereo da un dipendente dell'aeroporto di Sharm el-Sheikh che ha usato un detonatore per far esplodere il velivolo, riferisce la Cnn. "E' improbabile che l'ordigno sia stato portato a bordo da un passeggero", riferiscono le fonti alla Cnn.

Detonatore programmato per esplosione in volo 
Il detonatore per far scoppiare la bomba sull'aereo russo e' stato programmato per entrare in azione solo dopo il decollo dall'aeroporto di Sharm el-Sheikh. Lo riferisce la Cnn che cita funzionari del Pentagono i quali sostengono che sarebbe stato un esplosivo al plastico C4 di tipo militare a provocare lo schianto nel Sinai egiziano.