Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Aereo-precipitato-in-Francia-erano-2-bebe-a-bordo-Forse-anche-una-scolaresca-1d91ecaa-20be-4ab5-9ff1-08894da8a4d1.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il disastro

Aereo precipitato in Francia: c'erano 2 bebè a bordo e una scolaresca tedesca

A comunicare la presenza dei due bambini sull'aereo è stata la compagnia aerea Germanwings. Secondo fonti tedesche a bordo c'era anche un gruppo di studenti della Germania

Condividi
Alpi di Provenza
"C'erano due bebè a bordo dell'aereo caduto". Lo ha riferito la compagnia aerea Germanwings in conferenza stampa a proposito dell'incidente dell'aereo precipitato questa mattina sulle alpi francesi.

Fonti tedesche parlano anche della presenza di una scolaresca della Germania (16 studenti e 2 insegnanti) a bordo dell'aereo.

Gli studenti erano rimasti nove giorni ospiti di famiglie della cittadina spagnola Llinars del Valles (vicino Barcellona) nell'ambito di un programma di scambi annuale fra istituti scolastici catalani e tedeschi. 

Genitori degli studenti assistiti da psicologi
I genitori degli studenti che erano a bordo, in queste ore vengono assistiti da psicologi. Lo ha spiegato in conferenza stampa il sindaco di Haltern, Bodo Kimpel, apparso molto provato dall'accaduto davanti alle telecamere. "Domani la scuola non si fermerà - ha aggiunto -, ovviamente non si terranno lezioni ordinarie, ma si parlerà con i ragazzi di quello che è accaduto".