Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Afghanistan-attacco-a-minibus-almeno-14-morti-I-talebani-rivendicano-attentato-b131435b-9e09-4313-992e-8b140a0368e2.html | rainews/live/ | true
MONDO

A Kabul, nell'area di Banae

Afghanistan, attacco a minibus: almeno 14 morti. I talebani rivendicano l'attentato

In un messaggio via WhatsApp, il portavoce degli insorti, Zabihullah Mujahid, ha sostenuto che "un veicolo degli invasori stranieri è stato attaccato da un attentatore suicida in una zona della capitale afgana causando molti morti e feriti"

Condividi
Rivendicato dai talebani afghani l'attentato suicida contro un minibus a Kabul che ha causato almeno 14 morti e otto feriti.
In un messaggio via WhatsApp, il portavoce degli insorti, Zabihullah Mujahid, ha sostenuto che "un veicolo degli invasori stranieri è stato attaccato da un attentatore suicida in una zona della capitale afgana causando molti morti e feriti". Secondo Tolo Tv, le vittime sarebbero quasi tutti nepalesi, con alcuni filippini.

Il  minibus trasportava uomini di una compagnia privata specializzata nella sicurezza, ha reso noto il portavoce del ministero dell'Interno, Sidiq Siddiqi. Il portavoce non ha precisato il nome della compagnia, ma fonti giornalistiche sostengono che molte delle vittime sono nepalesi.