Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Afghanistan-attacco-suicida-a-Kabul-almeno-4-morti-e-15-feriti-9a4de2b3-e0d3-4729-b3d3-dd8782551215.html | rainews/live/ | true
MONDO

Afghanistan, attacco suicida a Kabul: almeno 30 morti, oltre 50 feriti. Isis rivendica

Un kamikaze si è fatto esplodere tra la folla riunita fuori da un centro per la registrazione elettorale nella parte occidentale della città

Condividi
E' di almeno 31 morti e 56 feriti il bilancio dell'attentato suicida a Kabul, dove un kamikaze si è fatto esplodere tra la folla riunita fuori da un centro per la registrazione elettorale nella parte occidentale della città. Lo ha spiegato il portavoce del ministero della Salute Waheed Majroh.

L'attacco è avvenuto in un quartiere fortemente sciita nella parte occidentale della capitale dell'Afghanistan.

Il Paese il 14 aprile ha iniziato a registrare gli elettori per le elezioni legislative previste per ottobre e la sicurezza rimane una delle maggiori preoccupazioni in quanto i talebani e altri gruppi militanti controllano vaste zone dell'Afghanistan.

Isis rivendica
 L'attentato che a Kabul ha fatto 31 morti e oltre 50 feriti è stato rivendicato dall'Isis. I talebani, riportano Haaretz e Al Arabiya, hanno negato un proprio coinvolgimento nel bagno di sangue odierno nella capitale dell'Afghanistan.