Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Afghanistan-autobomba-Khost-almeno-18-morti-6cb28da7-16be-4a15-9d8a-963b19a82a65.html | rainews/live/ | true
MONDO

Nel primo giorno del mese sacro del Ramadan

Afghanistan, autobomba a Khost: almeno 18 morti

Il portavoce governativo ha spiegato che un'autobomba guidata da un kamikaze è esplosa avendo come obiettivo un convoglio di guardie preposte alla sicurezza delle forze americane a Khost, ma la maggior parte delle vittime sono state civili

Condividi
Foto archivio
Un kamikaze si è fatto esplodere a Khost, nell'Afghanistan orientale, causando la morte di almeno 18 persone  ed il ferimento di altri 6 inclusi due bambini. Lo ha riferito il portavoce del ministro dell'Interno Najib Danish.  

L'attacco avviene nel primo giorno del mese sacro del Ramadan.

Ieri in un videomessaggio l'Isis ha lanciato un appello ai suoi seguaci a sollevarsi per una "guerra totale" e per "colpire gli infedeli in Europa" proprio durante il Ramadan.

Il portavoce governativo ha spiegato che un'autobomba guidata da un kamikaze è esplosa avendo come obiettivo un convoglio di guardie preposte alla sicurezza delle forze americane a Khost, ma la maggior parte delle vittime sono state civili. L'esplosione è avvenuta accanto alla principale stazione degli autobus della provincia di Khost.    

Finora non è pervenuta alcuna rivendicazione dell'attacco.