Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Afghanistan-bomba-in-centro-elettorale-morti-e-feriti-71480e04-d8a9-4ba9-8275-e624fb5c624f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Afghanistan, esplosione in un centro elettorale: morti e feriti

L'obiettivo degli attentatori era il centro di registrazione elettorale costituito nella moschea Yaqobbi. Lo scoppio è avvenuto mentre i fedeli erano in preghiera

Condividi
Almeno 13 persone sono state uccise e una trentina ferite dall'esplosione che ha colpito un centro di registrazione per le elezioni legislative in programma nei prossimi mesi. Il centro è situato nei pressi della moschea Yaqobbi  a Khost City. Lo scoppio è avvenuto mentre i fedeli erano in preghiera.

Sei giorni fa un doppio attentato ha causato la morte di 25 persone a Kabul, tra cui nove giornalisti.

Il 22 aprile un attentato suicida contro un centro di registrazione elettorale nella capitale aveva causato una sessantina di morti. Le autorità sperano di registrare i 14 milioni di afghani adulti nei prossimi mesi in vista delle legislative, le prime dal 2010.