Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Afghanistan-esplode-una-bomba-vicino-al-palazzo-presidenziale-un-ferito-d7d586e8-7b0a-4360-8851-8d9447d7b18e.html | rainews/live/ | true
MONDO

Un ordigno nel centro di Kabul

Afghanistan: attentato vicino al palazzo presidenziale, un ferito

L'attacco arriva alla vigilia della cerimonia di insediamento del nuovo presidente afghano Ghani; l'ordigno era su un veicolo delle forze di sicurezza

Condividi
Kabul (immagine archivio)
Un ordigno è esploso nel centro di Kabul, a poca distanza dal palazzo presidenziale e dalla sede della Missione delle Nazioni Unite. Ci sarebbe un solo ferito.

Secondo la polizia afghana, lo scoppio sarebbe stato causato da una bomba magnetica applicata su un veicolo delle forze di sicurezza nella zona di Zanbaq Square, nelle vicinanze dei quartieri di Wazir Akbar Khan e Shahr-e-Naw.

Domani nel palazzo presidenziale è prevista la cerimonia di insediamento di Ghani, il nuovo leader afghano che succede ad Hamid Karzai. Pochi giorni fa è arrivato l'annuncio ufficiale della Commissione elettorale sul risultato del ballottaggio: Ashraf Ghani Ahmadza, ex ministro delle Finanze, ha sconfitto Abdullah Abdullah. I due hanno firmato un'accordo per un governo di unità nazionale.