MONDO
L'attacco non è stato rivendicato
Afghanistan. Esplosione a Kabul: 4 morti e almeno 20 feriti
Un kamikaze a bordo di un furgone ha attivato l'esplosivo nelle vicinanze di un autobus parcheggiato vicino all'ambasciata russa

Quattro morti e ventiquattro feriti. E' questo il primo bilancio dell'attacco kamikaze avvenuto nel pomeriggio a Kabul di fronte all'ambasciata russa, a quanto pare diretto contro un bus civile. Lo riporta l'emittente allnews afgana Tolo, che cita fonti governative.
Il capo del servizio di pronto intervento della polizia della capitale, generale Humayoon Aini, ha precisato che un kamikaze a bordo di un furgone ha attivato l'esplosivo nelle vicinanze di un autobus parcheggiato vicino all'ambasciata russa nell'incrocio di Alluddin, sulla Darullaman Road.
L'attacco è stato diretto ad un pullman che trasportava dipendenti di un popolare canale televisivo afgano, hanno detto a France Presse funzionari e fonti interne della stessa emittente "TOLO". In un primo momento si era pensato che l'obbiettivo dell'attacco kamikaze fosse la sede dell'ambasciata russa a Kabul. "L'autobus del nostro ufficio stava trasportando a casa il personale personale è stato attaccato", ha detto un giornalista che lavora per il canale TOLO chiedendo l'anonimato.