Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Afghanistan-forte-esplosione-a-Kabul-nella-zona-delle-ambasciate-4d23256c-5373-4ae0-ac16-145a6bca7851.html | rainews/live/ | true
MONDO

Media locali

Afghanistan: attentato dei talebani, due morti e 15 feriti

I feriti sono stati trasferiti in ospedale e che la situazione è ora sotto il controllo delle forze dell'ordine. L'attentato è avvenuto davanti al ristorante francese Le Jardin, dove si tengono i festeggiamenti per il nuovo anno 

Condividi
I talebani hanno rivendicato l'attentato avvenuto a Kabul, confermando che l'obiettivo di un kamikaze è stato un ristorante, con un tweet in persiano. Un primo bilancio parla di due morti e almeno 15 feriti.

L'attentato è avvenuto davanti al ristorante francese Le Jardin - dove si tengono i festeggiamenti per il nuovo anno - nel quartiere di Taimani a Kabul. Lo riporta un portavoce della polizia afghana che precisa sul posto vi sarebbe stato un incendio.

Da parte sua Tolo Tv aggiunge che i feriti sono stati trasferiti in ospedale e che la situazione è ora sotto il controllo delle forze dell'ordine. Secondo l'emittente, inoltre, poco dopo lo scoppio sarebbe stata arrestata una persona in fuga che indossava una divisa delle forze di sicurezza.