Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Afghanistan-kamikaze-vicino-ambasciata-inglese-Kabul-49866809-f719-4bb3-bb48-e1b5759f8d2d.html | rainews/live/ | true
MONDO

A Kabul

Afghanistan, kamikaze contro auto ambasciata britannica: 6 morti, c'è anche un cittadino britannico

Nella vettura al momento dell'esplosione non c'era personale diplomatico. 30 i feriti, cinque sono bambini. I Talebani rivendicano l'attentato

Condividi
Kabul, foto archivio
Kabul (Afghanistan)
Un'auto dell'ambasciata britannica a Kabul è esplosa in seguito a un attentato suicida nel quale sono morte sei persone, tra cui un cittadino britannico, e una trentina sono rimaste ferite. Tra questi anche cinque bambini. A bordo del mezzo colpito non viaggiava personale diplomatico.I Talebani hanno rivendicato l'attentato.

Secondo quanto riferiscono un portavoce dell'ambasciata e il viceministro dell'Interno afghano, Ayub Salangi, il kamikaze viaggiava in motocicletta e si è fatto esplodere al passaggio della vettura della rappresentanza diplomatica della Gran Bretagna. Nella parte orientale della città, dove è avvenuto l'attentato, si è alzata improvvisamente una nuovola di polvere e fumo nell'aria. 

Nelle ultime settimane si sono intensificati gli attacchi dei ribelli, soprattutto nella capitale Kabul, contro le forze del contingente Nato anche in vista del ritiro definitivo delle truppe previsto entro la fine del 2014.