Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Afghanistan-raid-aereo-su-una-moschea-Uccisi-12-bambini-2fd9be7e-f20b-44c0-b6ef-74dfcb3bcfbe.html | rainews/live/ | true
MONDO

14 sono rimasti feriti

Afghanistan, raid aereo su una moschea: uccisi 12 bambini

L'attacco a poche ore di distanza da un raid talebano contro una base aerea

Condividi
Erano in "una madrasa" ovvero una scuola coranica, a studiare, quando un raid aereo l’ha colpita in pieno. Dodici bambini sono morti e 14 sono rimasti feriti. È accaduto ieri sera nel villaggio di Hazara Qisshlaq, nella provincia afghana di Takhar.

Lo ha comunicato il portavoce del governatore della provincia Jawad Hijri. Una strage che arriva a poche ore di distanza da un altro attentato nella stessa zona. Il bersaglio una base militare: 40 i soldati afghani uccisi.
 
Secondo il consigliere provinciale Mohammad Azam Afzali, il raid aereo sulla scuola coranica sarebbe scattato perché alcune voci indicavano la madrasa come luogo di rifugio dei miliziani che avevano scatenato l'attacco contro le forze di sicurezza.

Voci che sarebbero state smentite da altre indiscrezioni, secondo le quali i miliziani, al momento del bombardamento, avevano già lasciato la moschea.