Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Aghanistan-attacco-Accademia-militare-di-Kabul-ccca19d6-de22-485c-a3f2-7e1d5ec6e7cf.html | rainews/live/ | true
MONDO

Paese senza pace

Afghanistan, non si ferma l'offensiva del terrore: attacco all'Accademia militare di Kabul

Almeno 5 agenti sono stati uccisi dal commando che oggi ha attaccato la base presso la Marshal Fahim National Defense University di Kabul. Secondo il portavoce, l'assalto è stato eseguito da un commando formato da cinque persone: quattro di loro hanno perso la vita nell'attacco, durato circa cinque ore, mentre il quinto è stato arrestato

Condividi
L'Isis ha rivendicato il nuovo attacco nella capitale Afghana, già teatro due giorni fa del sanguinoso attentato messo a segno con una ambulanza imbottita di esplosivo.  Un commando di 5 uomini che oggi ha attaccato una base militare nei pressi della Marshal Fahim National Defense University di Kabul, l'accademia militare nella zona ovest della capitale afghana:  il bilancio è di almeno 11 soldati uccisi e di oltre 10 feriti.

A riferire il bilancio è la Bbc, che cita il portavoce del ministero della Difesa afghano, Dawlat Waiziri.

Secondo il portavoce, l'assalto è stato eseguito da un commando formato da cinque persone: quattro di loro hanno perso la vita nell'attacco, durato circa cinque ore, mentre il quinto è stato arrestato.

Utilizzando uno schema molto spesso ripetuto in passato, una esplosione, forse causata da un kamikaze, e' avvenuta all'ingresso dell'edificio, e questo ha permesso al resto del commando di penetrare al suo interno.

Waiziri ha spiegato che due kamikaze si sarebbero fatti saltare in aria. L'attacco alla base è scattato quando a Kabul erano le cinque del mattino (le due in Italia). Le forze di sicurezza, ha aggiunto la Bbc, hanno sequestrato quattro Ak-47, una cintura esplosiva e un lanciarazzi appartenenti al commando.