Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Agli-Mtv-Video-Music-Awards-vince-Miley-Cirus-ma-Beyonce-la-regina-dello-show-76d92e65-2477-49d9-bfce-1954867264b2.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Musica

Agli Mtv Video Music Awards vince Miley Cyrus ma è Beyoncé la regina dello show

Il premio per il Best Video va a Miley Cyrus, che rinuncia al twerking e promette di dedicarsi a temi seri. Ma è Beyoncé la regina dello show di domenica 24 agosto al Forum di Inglewood, in California. Tra i vincitori, anche Katy Perry, Ed Sheeran e Lorde

Condividi
Beyoncé
Gli MTV Video Music Awards 2014 quest'anno si sono rivelati quasi "istituzionali", uno spettacolo molto lontano dallo scenario pop fatto di superstar sopra le righe che ne ha sempre costituito il dna principale.

Il trionfo di Miley Cyrus e l'attenzione verso gli homeless
Lo scorso anno Miley Cyrus era stata la star degli Mtv Video Music Awards lanciando il "twerking" e dando spettacolo, e anche quest'anno ha trionfato, aggiudicandosi il titolo più importante, quello di miglior video musicale dell'anno con la sua "Wrecking Ball". Questa volta Cyrus ha stupito tutti e, invece di scandalizzare e provocare con qualche nuova trovata, ha mandato sul palco a ritirare il premio al suo posto, un ragazzo in smoking di nome Jesse, disoccupato e senzatetto, che ha letto un discorso per sensibilizzare sul problema degli homeless di Los Angeles. Miley ha condiviso un video sui social network in cui si è impegnata in questa campagna.

Beyoncé regina della serata
Ma la regina della serata è stata soprattutto Beyoncé che ha ricevuto il Michael Jackson Video Vanguard Award dal marito Jay Z, sul palco con la figlia, la piccola Blue Ivy. Il duo, a dispetto anche delle voci di separazione, si è mostrato affiatato e ha ottenuto anche il premio "Best Collaboration" con il brano "Drunk in love".

Gli altri premi
La cerimonia degli Mtv Vma, che si è svolta al Forum di Inglewood in California, ha visto incoronare molte donne per i titoli più prestigiosi. Oltre a Miley, il premio per il miglior video pop è andato a Ariana Grande per "Problem" e Katy Perry ha vinto con "Dark horse", miglior video femminile. Tra gli altri premi, Ed Sheeran ha vinto con "Sing", miglior video maschile, le Fifth Harmony hanno vinto nella categoria "Artist to Watch" e i 5 Seconds Of Summer come "Best Lyric Video". Per Lorde, premio "Best Rock Video" con "Royals". Beyonce, che si è esibita a lungo sul palco, ha portato a casa anche il riconoscimento per il video con il miglior messaggio sociale con "Pretty hurts".