Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Air-New-Zealand-a-bordo-con-le-norme-di-sicurezza-di-Frodo-e-Peter-Jackson-4486db2f-6909-4e28-92c9-ff48a6c2cc77.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il video di sicurezza più epico mai realizzato

Partire con Air New Zealand e ritrovarsi nella Terra di mezzo, tra orchi, maghi, elfi e nani

In un video ispirato allo Hobbit la compagnia aerea neozelandese illustra le classiche regole per un volo sicuro. C'è anche il regista Peter Jackson che intima di spegnere i cellulari e l'attore Elijah Wood che ringrazia per aver viaggiato con Air New Zealand

Condividi
Nuova Zelanda


Alzi la mano chi non si è mai distratto durante la spiegazione delle norme di sicurezza in aereo. Ma se siete fan del Signore degli Anelli e dello Hobbit, è difficile che vi succeda con "il video di sicurezza più epico mai realizzato" della Air New Zealand. E se a intimarvi di spegnere i dispositivi elettronici è il regista Peter Jackson con un "cut", difficilmente riuscirete a disobbedire.

L'ispirazione dal film Lo Hobbit
Con il suo video, la compagnia aerea della Nuova Zelanda sta sfruttando il successo dei film girati nel paese e l'attesa per la terza e ultima pellicola della trilogia Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate (in uscita in Italia il prossimo 17 dicembre). Nel filmato sulle norme di sicurezza fanno un cameo anche il regista Peter Jackson e l'attore Elijah Wood, Frodo nel Signore degli Anelli e nella saga.

Le istruzioni nel video
Gli assistenti di volo, che appaiono come radiosi elfi, indicano dove sono le uscite di sicurezza, un mago dà consigli su come reagire alle situazioni d'emergenza, mentre un esercito di nani mostra come evacuare l'aereo. Poi arriva il cameo di Peter Jackson che oltre a suggerire di spegnere i dispositivi con un "cut", ricorda di guardare la "safety card" per ogni dubbio. Chiude Elijah Wood che ringrazia i passeggeri per aver volato con Air New Zealand.

I precedenti video della compagnia neozelandese
La compagnia aerea neozelandese anche in passato ha girato video sulla sicurezza originali. Già nel 2012, Air New Zealand aveva realizzato un filmanto ispirato allo Hobbit e promosso con lo stesso hashtag usato anche in questa occasione: #airnzhobbit. Altri "classici" della compagnia aerea sono il filmato con la festa da ballo Mile-high madness with Richard Simmons! e quello con David Hasselhoff, la star di Baywatch.