Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Al-Grand-Palais-sfilata-corteo-di-Lagerfeld-per-Chanel-a9ac0200-d35f-403c-ac59-b7dfe818a067.html | rainews/live/ | true
TENDENZE

Moda al Grand Palais

Sfilata-corteo di Karl Lagerfeld per Chanel

Condividi
"La giornata delle donne è tutti i giorni", c’è scritto su uno striscione portato da una modella. Quella di Chanel non è la solita sfilata ma una manifestazione femminista con tanto di megafoni e cartelli. Siamo sotto le cupole del Gran Palais a Parigi. Lo stilista Karl Lagerfeld, che ci ha abituato ai suoi tocchi estrosi, questa volta ha fatto ricostruire dentro la famosa galleria sugli Champs Elysées una strada parigina con palazzi alti 25 metri per mostrare la sua collezione.
 
Tra le modelle manifestanti anche Gisele Bundchen, che raramente appare in passerella. Ai piedi spiccano scarpe basse multicolor abbinate a pantaloni, con giacca lunga e maschile, o in tweed Chanel anche a maniche corte. Ci sono il verde militare, sahariane sciolte, spolverini leggeri. Per la sera sì al bianco e al nero e torna, anche con Chanel, la cintura da portare annodata. Una delle tante tendenze della primavera estate 2015.