Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Al-Meeting-il-giorno-di-Renzi-cee9c22d-7dc4-4c37-9796-2a95694fa92a.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Sesta giornata

Al Meeting CL il giorno di Renzi

Per la prima volta da presidente del Consiglio, l'ex scout Matteo Renzi partecipa all'appuntamento di Comunione e Liberazione

Condividi
"L'Italia è la sfida nel mondo" è questo il titolo dell'evento al quale partecipa Matteo Renzi. A Rimini, però, il popolo del Meeting attende le parole del premier anche su altri temi. Migranti, legge di stabilità, Europa, unioni civili, sicurezza internazionale sono le questioni politiche e non che hanno attraversato la kermesse in questi giorni.

Si parla anche di scuola - pubblica e paritaria - con l'ex ministro Luigi Berlinguer. Joseph Weiler torna sulla figura del patriarca Abramo. Cosa significa fare il giudice della Corte costituzionale con il giudice della Consulta Marta Cartabia e il presidente emerito della Corte Sabino Cassese.
Il fondatore di Slow Food Carlin Perriji discute del valore dell'Enciclica Laudato sii per la terra. Lo scrittore Noam Chomsky parla dei suoi studi sul linguaggio. Infine, l'ex presidente della Camera Fausto Bertinotti parla del tema della mancanza, titolo del Meeting.