Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Aldrovandi-la-madre-Mi-sottraggo-al-dialogo-con-gli-assassini-La-parola-passi-alla-politica-767a1506-a1b2-4804-98ec-de08de9d18a3.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Conferenza stampa in Senato

Aldrovandi, la madre: "Mi sottraggo al dialogo con gli assassini. La parola passi alla politica"

Parla la madre di Federico Aldrovandi in conferenza al Senato dopo le polemiche per gli applausi ai quattro agenti di polizia condannati per la morte di Federico

Condividi
Patrizia Moretti
Roma
"La politica deve veramente entrare nella questione e trovare una soluzione culturale e tecnica: bisogna andare oltre la solidarietà, non si può più esaurire tutto in parole vuote, vorrei risposte concrete e provvedimenti radicali concreti. La politica deve fare qualcosa, deve sollecitare il cambiamente nei confronti delle istituzioni e
quindi anche della polizia". Lo ha detto la madre di Federico Aldrovandi in conferenza al Senato dopo le polemiche per gli applausi ai quattro agenti di polizia coinvolti nella morte di Federico.

"Molti poliziotti - ha aggiunto - sono onesti e da loro ho ricevuto dei messaggi di solidarietà in cui si dissociavano dalle prese di posizione contro di me. Vorrei che questi funzionari diventassero voce pubblica". 

"Mi sottraggo - ha concluso - a questo dialogo malato con gli assassini di mio figlio, con chi applaude e con chi viene a manifestare sotto il mio ufficio. Ora la parola passi alla politica e alle istituzioni".

Nel pomeriggio Patrizia Moretti incontrerà il ministro dell'Interno Angelino Alfano, la presidente della Camera, Laura Boldrini e il Capo della Polizia, Alessandro Pansa. 

"Se sono tornati a svolgere questo lavoro vuol dire che per l'istituzione sono degni di indossare la divisa. E' questo che chiederò a Pansa. Crede che siano degni? Io no" ha detto Patrizia Moretti a margine della conferenza stampa.