Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Alfano-a-Berlusconi-Centrodestra-unito-progetto-Ncd-a5827a67-2a2d-474e-8dad-5cc4dd0af15e.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La dichiarazione a Pescara

Alfano replica a Berlusconi: "Centrodestra unito è progetto Ncd"

Il ministro dell'Interno ha risposto all'ipotesi di Berlusconi su un'eventuale ricongiungimento tra Forza Italia e Ncd: "Useremo i nostri voti per ricostruire un centrodestra unito capace di sfidare la sinistra"

Condividi
Angelino Alfano (foto La Presse Fabio Cimaglia)
Pescara
"Il centrodestra unito è l'approdo naturale del progetto Ncd". Questa la replica del leader del Nuovo Centro Destra, Angelino Alfano, al 'messaggio' lanciato da Silvio Berlusconi sull'ipotesi di un ricongiungimento tra Ncd e Forza Italia. 

Il ministro dell'Interno ha detto a Pescara: "Noi useremo i nostri voti per ricostruire un centrodestra unito capace di sfidare la sinistra". E Alfano ha proseguito: "La nostra collaborazione con Renzi è temporanea ed è in funzione delle riforme, della legge elettorale, della crisi e di tutte le emergenze di questo Paese".

Silvio Berlusconi, in un'intervista a RaiNews 24, ha infatti dichiarato: "I moderati sono la maggioranza  nel Paese e sarà inevitabile che si presentino insieme alle prossime elezioni". E alla domanda della giornalista su un'eventuale ricongiungimento con Alfano il leader di Forza Italia ha risposto: "Credo non ci sia altra possibilità".