Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Alfano-a-Berlusconi-Noi-siamo-gli-appassionati-della-politica-f863ec48-7695-4007-bccd-43b4a5d15eca.html | rainews/live/ | true
MONDO

La risposta all'ex Cavaliere

Alfano a Berlusconi: "Noi siamo gli appassionati della politica"

Berlusconi, in un'intervista, lo aveva indicato come un "professionista della politica"

Condividi
Angelino Alfano (archivio)
Roma
"Ha ragione il presidente Berlusconi. Il Paese non ne può più dei professionisti della politica: quelli che promettono e poi non mantengono, quelli che annunciano la rivoluzione senza mai portarla a compimento, quelli che c'è sempre qualcuno o qualcosa che ostacola le riforme, quelli che antepongono i propri interessi agli interessi del Paese, quelli che sconfessano se stessi pur di sopravvivere a se stessi. Quelli non siamo noi".

Il commento in una nota del presidente di Ncd Angelino Alfano che risponde a Silvio Berlusconi che oggi lo ha indicato come un "professionista della politica". "Noi - aggiunge - siamo gli appassionati della politica: quelli che hanno fondato un movimento politico senza un euro di finanziamento pubblico e correndo tutti i rischi in proprio, che con coraggio e responsabilita hanno scelto l'interesse dell'Italia, che concretamente stanno lavorando per cambiarla, che si sono fatti carico delle promesse che il Pdl aveva fatto e che adesso hanno detto basta alle promesse perche è arrivato il momento di mantenerle".