Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Algeri-piazza-in-rivolta-dopo-la-nomina-di-Bensalah-polizia-spara-lacrimogeni-contro-studenti-fa8761ba-2767-4076-8447-a657f9558d9a.html | rainews/live/ | true
MONDO

Gli studenti contro il neo capo di Stato: 'Basta con il regime'

Algeri, piazza in rivolta dopo la nomina di Bensalah, polizia spara lacrimogeni contro studenti

Condividi
Algeri (AP Photo/Toufik Doudou)
Abdelkader Bensalah è stato designato capo di Stato ad interim dal Parlamento algerino. Lo riferiscono i media locali. La designazione, dopo le dimissioni di Abdelaziz Bouteflika, ha una durata stabilita di 90 giorni.   

Ma la gente, e in particolare gli studenti, sono di nuovo scesi in piazza: "Bensalah vattene" lo slogan che viene scandito dagli studenti, che chiedono "la fine del regime".

Massiccio il dispiegamento di forze dell'ordine ad Algeri e nelle altre città del Paese. La polizia antisommossa ha sparato gas lacrimogeni per disperdere le manifestazioni degli studenti nei pressi del tunnel di accesso all'Ateneo della capitale.