MONDO
Singles' Day shopping
Black Friday cinese da record con 38,37 miliardi di dollari incassati
Vendite record nelle 24 ore della maratona di acquisti on line, dedicata dalla piattaforma Alibaba, alla 'Giornata dei Singoli'. In 1 minuto ricevuti ordini per 1 miliardo di dollari

Alibaba, il gigante dello shopping online cinese, ha ricevuto nelle 24 ore della maratona di acquisti on line dedicata al 'Singles' Day shopping festival', la Giornata dei Singoli ordini per $ 38,37 miliardi.
Incasso da record nella giornata dell'11 novembre iniziata alla mezzanotte ora cinese. Aperte le offerte il Black Friday cinese ha totalizzato in 1 minuto ben 1 miliardo di $.
Alibaba ha quindi chiuso la 11a edizione della maratona di acquisti sbaragliando la concorrenza, incassando ben 2,5 volte le vendite di Black Friday e Cyber Monday americani sommati insieme.
Lo shopping sfrenato ha coinvolto milioni di orientali: al rintocco della mezzanotte tra lunedì e martedì dell'11 novembre (le ore 17,00 di lunedì in Italia) i volumi delle vendite nelle 24 ore sono stati di 268,44 miliardi di yuan (CNY), corrispondenti a $ 38,37 miliardi.
Ci sono voluti esattamente 68 secondi per arrivare ad 1 miliardo di $. Gli analisti si aspettavano un incasso di 37 miliardi di $ rispetto ai 30,7 miliardi di $ del 2018.
Quella che era iniziata come un'anticonformista celebrazione del celibato nei campus cinesi è stata trasformata da Jack Ma, fondatore di Alibaba, in uno shopping on line nel 2009.
Incasso da record nella giornata dell'11 novembre iniziata alla mezzanotte ora cinese. Aperte le offerte il Black Friday cinese ha totalizzato in 1 minuto ben 1 miliardo di $.
Alibaba ha quindi chiuso la 11a edizione della maratona di acquisti sbaragliando la concorrenza, incassando ben 2,5 volte le vendite di Black Friday e Cyber Monday americani sommati insieme.
Lo shopping sfrenato ha coinvolto milioni di orientali: al rintocco della mezzanotte tra lunedì e martedì dell'11 novembre (le ore 17,00 di lunedì in Italia) i volumi delle vendite nelle 24 ore sono stati di 268,44 miliardi di yuan (CNY), corrispondenti a $ 38,37 miliardi.
Ci sono voluti esattamente 68 secondi per arrivare ad 1 miliardo di $. Gli analisti si aspettavano un incasso di 37 miliardi di $ rispetto ai 30,7 miliardi di $ del 2018.
Quella che era iniziata come un'anticonformista celebrazione del celibato nei campus cinesi è stata trasformata da Jack Ma, fondatore di Alibaba, in uno shopping on line nel 2009.