Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Alitalia-Calenda-da-Lufthansa-proposta-migliorativa-83d81f00-db81-4d6d-b7b2-110f45575361.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

"Deciderà il nuovo governo"

Alitalia, Calenda: la proposta migliorativa è di Lufthansa

Il ministro dello Sviluppo economico: ma va ulteriormente negoziata

Condividi
Tra le tre proposte per rilevare Alitalia è di Lufthansa quella "migliorativa". Lo ha indicato al Tg1 il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda. La proposta, ha spiegato, è migliorativa "sia in termini di mantenimento delle rotte intercontinentali in particolare, sia in termini di personale ma è una proposta - ha precisato - che va ulteriormente negoziata".

Ad ogni modo, "esuberi ce ne saranno in ogni caso, si possono ulteriormente ridurre con un negoziato ma importante sarà gestirli con tutte le forme di ammortizzatori possibili".

"Le proposte che sono arrivate - ha spiegato Calenda - sono in alcuni casi migliorative ma non ancora soddisfacenti" e da qui la decisione di rinviare di sei mesi il closing. "Ovviamente su questo si dovrà esprimere il nuovo governo. E' impensabile procedere a un negoziato stringente e a una vendita anche perché l'acquirente vuole aspettare che arrivi il nuovo governo".  

"Io credo che esuberi ci saranno in ogni caso, ovviamente si possono ulteriormente ridurre con un negoziato, e importante sarà anche gestirli con tutte le forme di ammortizzatori possibili per quegli esuberi che rimarranno", ha aggiunto Calenda.