Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Alitalia-Del-Torchio-Accordo-raggiunto-con-le-banche-3cd1a705-870f-40ab-8112-1d7e6976a9e4.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Da definire il ruolo di Poste

Alitalia, Del Torchio: "Accordo raggiunto con le banche"

Incontro a Roma con l'ad di Eithad James Hogan. Entrambi si dicono fiduciosi sul raggiungimento dell'intesa

Condividi
L'accordo con le banche sulla ristrutturazione del debito dell'Alitalia è stato raggiunto. Parola dell'amministratore delegato dell'Alitalia, Gabriele Del Torchio, che oggi ha incontrato il numero uno di Etihad, James Hogan a Roma. "Con le banche abbiamo fatto un gran buon lavoro - ha detto Del Torchio -. Le banche sono tutte allineate".

Prosegue quindi il lavoro dell'ad che ha anche aggiunto: "Chiariremo la posizione di Poste nelle prossime ore perché ormai non c'è più tempo. Il 25 luglio abbiamo l'assemblea". Sull'andamento delle trattative, Del Torchio continua ad essere fiducioso e positivo sulla possibilità di raggiungere un accordo con Etihad. Per oggi è previsto un incontro con James Hogan, ad della compagnia degli Emirati. 

"Stiamo dialogando - ha detto Hogan -. Le cose stanno procedendo e stiamo continuando ad approfondire i temi per risolvere i problemi. Continuo ad essere fiducioso e positivo, pur sapendo che abbiamo ancora un pezzo di strada da percorrere, ma confido che il senso di responsabilità prevarrà da parte di tutte le componenti".