Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Alitalia-Del-Torchio-Conclusa-due-diligence-con-Etihad-ccdf4f65-a367-40d3-b285-36d995c1b827.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Alialia

Alitalia, ad Del Torchio: ''Conclusa due diligence con Etihad''

Ancora qualche giorno e il quadro sarà più chiaro, secondo l'ad della compagnia di bandiera, che prende tempo su ipotesi di tagli e conferma l'accordo con gli arabi in dirittura d'arrivo

Condividi
alitalia
Trattativa con Ethiad conclusa. L'amministrato delegato di Alitalia, Gabriele Del Torchio, conferma che l'accordo è praticamente vicino con i partner arabi.   ''Stiamo aspettando di vederci - ha spiegato il manager - per approfondire alcuni temi ed entrare nella fase negoziale''.
Del Torchio quindi ha tagliato corto sulle indiscrezioni in merito a richieste di tagli del personale in Alitalia da parte degli arabi: "C'è poco da commentare perché non sono suffragate da niente. Qualche idea me la sono fatta. Appena riceveremo le loro richieste ne parleremo''.

Trattativa delicata quella sul futuro di Alitalia che già mercoledì scorso il Ministro della Infrastrutte e Trasporti, Maurizio Lupi, dava vicina a una soluzione positiva. Ma è necessario ancora qualche giorno, ha precisato l'ad Del Torchio, per definire passaggi strategici e quindi il quadro più preciso del futuro piano industriale insieme a un partner forte, a questo punto sempre più vicino.