Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Alitalia-Etihad-Almunia-cauto-operazione-6d876849-5a04-40d8-bdc9-1e5575bd383d.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Il futuro della compagnia aerea

Alitalia-Etihad, il commissario Ue Almunia: "Attendo la notifica dell'acquisizione"

Il commissario Ue alla concorrenza è cauto: "Fino ad allora non ho alcuna opinione sul caso". Voci di stampa davano la Commissione pronta a un via libera condizionato

Condividi
Il commissario Ue alla concorrenza, Joaquin Almunia (Ansa)
Bruxelles (Belgio)
Joaquin Almunia non si sbilancia sull’operazione Alitalia-Etihad. Il commissario Ue alla concorrenza ha detto di non aver ancora ricevuto la notifica sull’acquisizione, e quindi di non avere ancora definito la sua opinione sul caso.
 
"Naturalmente - ha dichiarato Almunia - stiamo seguendo tutti gli sviluppi dell'accordo tra Alitalia e Etihad e abbiamo avuto prima dell'estate alcuni colloqui con le autorità italiane. Dopo queste conversazioni, siamo ora in attesa di una notifica formale dell'acquisizione, ma non l'abbiamo ancora ricevuta. Finché non riceviamo la notifica, non ho alcuna opinione su questo caso", ha detto in conferenza stampa a Bruxelles.

Indiscrezioni di stampa avevano indicato ieri che la Commissione europea sarebbe pronta a dare un via libera condizionato all'operazione entro dicembre.