Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Alitalia-Fs-ha-chiesto-almeno-una-proroga-di-8-settimane-per-offerta-942be98d-c2e8-4a80-ab2b-5ca1096db870.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Compagnia aerea

Alitalia: Fs ha chiesto una proroga di almeno 8 settimane per l'offerta

Condividi
Ferrovie dello Stato ha chiesto una proroga dei tempi di "almeno 8 settimane" per l'offerta vincolante per Alitalia. Così, secondo quanto si apprende, è scritto nella missiva inviata ieri dalla società ai commissari straordinari e agli advisor.

"Riteniamo che siano indispensabili almeno 8 settimane di negoziazione prima di poter presentare una eventuale offerta vincolante da parte degli attuali interlocutori", recita la lettera, che conferma quanto anticipato da alcuni quotidiani. 

Attesa domani risposta commissari a Fs e Atlantia
Ed è attesa per domani, secondo quanto si apprende, la risposta dei commissari di Alitalia alle lettere con cui ieri Atlantia e Fs hanno chiesto altro tempo per le offerte vincolanti per dare il via al consorzio di rilancio della compagnia.

De Micheli: aspettiamo comunicazioni
"Oggi alla luce delle dichiarazioni uscite ieri sera da parte di Fs e Atlantia sulla disponibilità a proseguire, siamo in attesa di avere comunicazioni, perché noi dobbiamo lavorare sugli atti e non sulle dichiarazioni. A quel punto col ministro Patuanelli si deciderà su come proseguire". Così la ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, in audizione alla Commissione Trasporti della Camera, risponde a una domanda sul dossier Alitalia.