Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Alitalia-Gubitosi-prestito-600-milioni-sufficiente-per-sei-mesi-62e79302-51a8-4ab6-b88f-df0db5fef531.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

A 'Night Tabloid' su Rai2

Alitalia, Gubitosi: prestito di 600 milioni sufficiente per sei mesi, poi vedremo

Il commissario: tra circa 15 giorni bando per manifestazioni di interesse

Condividi
Per sei mesi "600 milioni saranno sufficienti e dopo vedremo". Così il commissario di Alitalia, Luigi Gubitosi, ospite di 'Night Tabloid' in onda su Rai2. A breve, spiega, sarà pubblicato un bando, "tra 15 giorni, giorno più o giorno meno" per le manifestazioni di interesse. Il precedente management dell'Alitalia "poteva fare meglio", ha detto Gubitosi, riconoscendo comunque che "come commissario le cose sono più facili".

"Alitalia volerà e continuerà a farlo come sempre. I voli continueranno a esserci: il nostro obiettivo è che gli utenti non si accorga di nulla", ha assicurato il neo commissario.

"Ferrovie dello Stato Italiane è un'azienda complementare all'Alitalia e fa un mestiere diverso: sarebbe utile che collaborasse", ha affermato Gubitosi. Rispondendo alla domanda su un eventuale ingresso delle Ferrovie nel capitale Alitalia, il top manager ha detto: "Sull'azionariato non mi pronuncio, comunque mi sembra che le Ferrovie si siano dichiarate non interessate".

Al momento "non c'è nessun contatto, perché da ieri ad oggi non ci ha telefonato nessuno", ha detto il commissario straordinario dell'Alitalia, rispondendo a una domanda su eventuali partner per la compagnia, ricordando che i commissari straordinari si sono insediati appena ieri.