Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Alitalia-Palazzo-Chigi-il-matrimonio-con-Etihad-vada-in-porto-27001bf3-9623-4451-9960-d81fd79c7825.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Vertice a Roma

Alitalia, Palazzo Chigi: la trattativa con Etihad vada in porto

Lo si legge in una nota diffusa da Palazzo Chigi al termine dell'incontro che si è svolto nella sede del governo sugli sviluppi della trattativa tra Alitalia ed Etihad

Condividi
Alitalia-Etihad
Roma
"Il governo, gli azionisti e le banche creditrici hanno convenuto che la trattativa con Etihad dovrà proseguire e condurre ad un esito positivo. Si tratta infatti di una grande opportunità di sviluppo di un importante marchio italiano e per il Sistema Paese".

Lo si legge in una nota diffusa da Palazzo Chigi al termine dell'incontro che si è svolto nella sede del governo sugli sviluppi della trattativa tra Alitalia e la compagnia emiratina. Un incontro al quale hanno partecipato il management di Alitalia, azionisti e banche, oltre al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, in contatto telefonico da Milano, e rappresentanti del ministero dell'Economia e delle Finanze. 

"Sono stati esaminati - prosegue la nota - i differenti aspetti del negoziato e delle richieste avanzate dalla società emiratina. Il governo ha invitato il management di Alitalia a continuare la trattativa sulla base delle positive indicazioni espresse da parte degli azionisti e delle banche".
   
"Sulla base di ciò - conclude la nota - nei prossimi giorni ci saranno nuovi importanti contatti tra le due compagnie, Alitalia ed Etihad".