Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Alitalia-parla-Montezemolo-Ce-ancora-molto-da-fare-andamento-economico-in-linea-66b439ef-656d-4d8a-8b74-e279f8492717.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Ieri le dimissioni dell'Ad Cassano "per ragioni personali"

Alitalia, parla Montezemolo: "C'è ancora molto da fare, ma l'andamento economico è in linea"

Il presidente della compagnia aerea, che da ieri ha assunto anche le funzioni dell'amministratore delegato, a Fiumicino per salutare il Pontefice conferma il piano industriale

Condividi
"La nostra è una azienda che ha fatto molto in questi mesi. Basta salire sull'aereo con cui Sua Santità il Pontefice affronta un viaggio importantissimo per accorgersene. Però c'è ancora molto da fare". A parlare è il presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, all'aeroporto di Fiumicino poco dopo aver salutato, insieme con la figlia Guia di 14 anni, Papa Bergoglio in partenza per Cuba con un aereo della Compagnia. 

"Fortunatamente l'andamento economico è in linea con il piano ed io sono qui oggi per salutare e dare un segnale di vicinanza a Sua Santità - ha aggiunto il presidente di Alitalia - ma anche per far vedere che da oggi l'attenzione al cliente deve diventare non solo uno slogan, ma un fatto. Quindi, da parte mia e di tutto il management l'attenzione che dedichiamo al cliente numero 1 rappresenta il simbolo del nostro impegno su ciò che vogliamo fare".    

Montezemolo si è anche soffermato con un gruppo di dipendenti e di hostess Alitalia presenti alla partenza del Pontefice, ai quali ha confermato che il piano industriale resta immutato e che l'andamento dei conti è in linea con il budget, esortando tramite loro tutti i dipendenti alla massima attenzione nei confronti della clientela.