Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Alitalia-sciopero-piloti-ed-assistenti-di-volo-150-voli-cancellati-a-Fiumicino-e341143d-3f10-44ad-a858-6542c7be631c.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Indetto da Anpac, Anpav e Usb

Alitalia, sciopero piloti ed assistenti di volo: 150 voli cancellati a Fiumicino

Lo sciopero di 24 ore è iniziato alla mezzanotte

Condividi
Cancellati oltre 150 voli a Fiumicino a causa dello sciopero di 24 ore di piloti ed assistenti di volo indetto da Anpac-Anpav-Usb. Di questi voli soppressi, oltre 70 sono in partenza ed altrettanti in arrivo. Tuttavia, per il momento, grazie al piano straordinario e preventivo messo in campo dalla Compagnia aerea e da Adr, allo scalo romano non si registrano particolari ripercussioni e le file di passeggeri ai banchi Alitalia sono assai contenute.

Gentile ospite ci scusiamo per il disagio che lo sciopero di piloti e assistenti di volo potrà arrecare": così Alitalia, con un desk dedicato e una nota anche in inglese, accoglie all'aeroporto di Fiumicino e a Milano Linate i passeggeri che incappano nelle cancellazione del proprio volo a causa dello sciopero di piloti e personale navigante aderente ad Anpac-Anpav-Usb. Nella nota, Alitalia informa altresì i passeggeri che, oltre alla riprotezione, è prevista la possibilità di rimborsare o variare il volo penalizzato senza alcuna penale fino al 30 novembre. Per informazioni dettagliate sono stati  messi a disposizione i seguenti contatti telefonici: dall'Italia il numero verde completamente gratuito 800 650 055, dall'estero il numero +39 06 65649.