Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Allarme-a-Londra-evacuata-la-stazione-metro-di-Oxford-Circus-364b4d0d-90dd-440e-a4c9-7ee00392f146.html | rainews/live/ | true
MONDO

Polizia sul posto

Allarme a Londra, evacuata la stazione metro di Oxford Circus

Condividi
Fermo immagine di un video dal profilo Twitter di @raveenaujmaya
La stazione metro di Oxford Circus a Londra è stata evacuata a seguito di un "incidente",  ha detto la polizia della capitale britannica. Un portavoce della rete del trasporti londinese ha detto che la stazione è stata chiusa e i passeggeri evacuati. Scotland Yard non ha finora trovato "alcuna vittima" nell'area, dove gli agenti sono intervenuti in seguito a un evento definito in un primo momento di natura "terroristica", dopo che erano stati riferiti rumori di spari. Tuttavia, la polizia britannica in un aggiornamento via Twitter fa sapere di non aver trovato "nessuna prova" di spari, nonostante le impressione di alcuni testimoni, tanto meno persone colpite. 

I video girati dalle persone sul luogo mostravano decine di passeggeri in fuga precipitosa dalla stazione, e le luci delle ambulanze. Qualcuno aveva riferito di aver visto gli agenti con pistole alla mano che correvano tra i negozi in una delle zone di shopping più frequentate nel centro di Londra, presa d'assalto oggi per il Black Friday. 



"Oxford Circus subisce pesanti restrizioni a causa di un incidente di polizia. Evitare se possibile" aveva annunciato su twitter Tfl, la società dei trasporti. Sul luogo anche i vigili del fuoco, che hanno confermato di essere stati chiamati alle 16:43 locali, le 17:43 in Italia.