Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Alonso-saluta-la-Ferrari-addio-ora-ufficiale-26886ab0-479e-4cca-899c-1d196163f06f.html | rainews/live/ | true
SPORT

Ufficiale anche l'arrivo di Vettel

Alonso saluta la Ferrari, l'addio ora è ufficiale

Sul sito della casa di Maranello il comunicato ufficiale. Lo spagnolo affida saluti e ringraziamenti a Twitter e, con altro cinguettio, la Rossa da la notizia dell'ingaggio del pilota ora alla Red Bull

Condividi
Fernando Alonso
"La Scuderia Ferrari e Fernando Alonso comunicano di aver interrotto consensualmente il loro rapporto di collaborazione tecnico-agonistica". Comincia così il comunicato con cui, attraverso il suo sito, la casa di Maranello annuncia ufficialmente il suo addio al pilota spagnolo.

"Fernando Alonso - si legge ancora sul sito della Rossa - lascerà la squadra alla conclusione di questo campionato, al termine di un quinquennio che ad oggi lo ha visto conquistare 1186 punti, 44 podi e 11 vittorie". 

Che al termine di questa stagione, che si concluderà questa domenica sul circuito di Abu Dhabi, il rapporto tra Alonso e la Ferrari sarebbe finito, era una notizia già nota, ma mancava ancora l'ufficilità. Come era noto l'ingaggio per la prossima stagione, da parte della Rossa, del tedesco Sebastian Vettel. Ingaggio diventato ufficiale oggi, annunciato con un cinguettio dalla scuderia di Maranello.



E da Abu Dhabi anche Alonso, via Twitter, ha voluto salutare e ringraziare i tifosi ed il team.