Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Amanti-di-Star-Trek-in-ansia-dopo-addio-al-signor-Spock-ictus-per-attrice-Nichelle-Nichols-Uhura-6533af57-8b55-41cb-abaa-385ed0fc2154.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Cinema

Amanti di Star Trek in ansia: dopo l'addio al signor Spock, ictus per l'attrice che interpretò Uhura

Nichelle Nichols, 82 anni, ricoverata a Los Angeles. Nel telefilm era l’addetta alle comunicazioni dell’astronave Enterprise

Condividi
Nichelle Nichols in Star Trek nei panni di Uhura
Los Angeles
A fine febbraio hanno perso Leonard Nimoy, il leggendario “signor Spock”, ora gli amanti di Star Trek sono in ansia per il tenente Uhura: Nichelle Nichols, che interpretava l’addetta alle comunicazioni dell’astronave Enterprise, è stata ricoverata per un ictus. La notizia è stata comunicata direttamente sulla pagina Facebook dell’attrice.
 
Secondo la nota ufficiale, Nichelle Nichols, 82 anni, ha avuto un ictus “lieve” a casa durante la notte. Le sue condizioni vengono monitorate in ospedale per valutare l’entità esatta del problema e le sue conseguenze.
 
Nichelle Nichols interpretò Uhura dal 1966 al 1969 e in altri sei film. Il suo celebre bacio con il capitano Kirk, risalente al 1968, viene spesso citato come uno dei primi esempi di bacio tra una donna di colore e un bianco nella storia della tv americana.
 

Official StatementLast night while at her home in LA, Nichelle Nichols suffered from a mild stroke. She is currently...

Posted by Nichelle Nichols on Giovedì 4 giugno 2015