Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Amatrice-Accumuli-Pescara-del-Tronto-e-Arquata-del-Tronto-I-luoghi-del-terremoto-76172bfe-0525-4bf0-a61c-98803875c0dd.html | rainews/live/ | true
ITALIA

I luoghi del terremoto

Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto

La Protezione Civile ha diffuso un bilancio ufficiale che fa registrare 106 vittime nell'area dell'areatino. I feriti dell'area laziale sono momentaneamente 196. Nell'area marchigiana: 53 il numero delle vittime del terremoto ad Arquata del Tronto. Sono 1.500 le persone rimaste senza casa

Condividi
Arquata del Tronto, terremoto, soccorritori (GettyImages)
"Ad Amatrice siamo a 112 vittime, purtroppo sono moltissime". Lo ha detto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Amatrice è il comune che ha registrato il maggior numero di morti. Poco dopo la Protezione Civile ha diffuso un bilancio ufficiale che fa registrare 106 vittime nell'area dell'areatino. I feriti dell'area laziale sono momentaneamente 196. 

Due sono i principali scenari su cui stanno lavorando i vigili del fuoco impegnati nella ricerca dei dispersi ad Amatrice: uno è quello di via Grifoni dove si trova l'istituto le religiose, dove stanno cercando nella facciata crollata due persone. Sono sette i dispersi tra cui 3 suore e 4 anziane che erano ospiti nella struttura. L'altro scenario è quello dell'hotel Roma: a quanto si apprende dai vigili del fuoco potrebbero esserci numerosi dispersi nell'albergo che, a ridosso di una sagra, sembrerebbe aver ospitato in questi giorni alcune decine di persone.




Sale a 53 il numero delle vittime del terremoto ad Arquata del Tronto. Cinque al momento i dispersi secondo i vigili del fuoco di Ascoli Piceno. Sono 1.500 le persone rimaste senza casa, perché distrutta o inagibile, nelle zone delle Marche devastate dal terremoto. Lo rende noto la Protezione civile regionale. La maggior parte dei senzatetto si concentra nel comune di Arquata del Tronto e della frazione di Pescara del Tronto, rasa al suolo. Verranno ospitati quasi tutti in tendopoli allestite per la notte.