Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Amministrative-in-Francia-Marine-Le-Pen-obiettivo-si-avvicina-arrivare-al-potere-0bc8599d-0c6c-435e-b336-997d3d462b1e.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il movimento di estrema destra

Amministrative in Francia, Le Pen: "L'obiettivo si avvicina: arrivare al potere"

La leader del Front National, che non ha conquistato dipartimenti, parla di una "forte progressione" del suo partito e di un "risultato storico" che "è la base per le vittorie di domani"

Condividi
Marine Le Pen (Lapresse/Reuters)
Parigi
Zero, uno o due dipartimenti? Non importa: a contare davvero è il numero di voti ottenuti. Questo, in sintesi, il commento di Marine Le Pen dopo le elezioni dipartimentali francesi. Per la leader del Front National, “il secondo turno vede una forte progressione del suo partito”.

"L'obiettivo si avvicina: arrivare al potere"
ll partito di estrema destra non ha conquistato alcun dipartimento. “Partivamo con molto svantaggio, un solo eletto uscente su 4mila – ha dichiarato - A questo si è aggiunta una campagna amara. Malgrado ciò, il verdetto delle urne è senza appello. L'obiettivo si avvicina: arrivare al potere. Disponiamo ormai di una moltitudine di eletti locali dappertutto in Francia, che aiuteranno nelle vittorie future", ha detto Marine Le Pen.

"La base per le vittorie di domani" 
Secondo la sua leader, il partito di estrema destra è a un livello elettorale "eccezionale". Un risultato “storico" che "pone il Front National come grande forza politica". "È la base per le vittorie di domani”, ha commentato.