Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Anche-Parigi-ripiomba-nella-paura-per-ragazzo-con-arma-finta-e9d47661-7db3-4f7f-a983-f2523155a075.html | rainews/live/ | true
MONDO

'Con fucile d'assalto al supermercato', fermato adolescente

Anche Parigi ripiomba nella paura per ragazzo con arma finta

Condividi
Proprio come Roma, anche Parigi ha vissuto oggi momenti di panico suscitati da un individuo entrato all'interno di un centro commerciale con un'arma finta.
   
L'adolescente, poi fermato dalla polizia, è penetrato poco dopo le 18 in un centro commerciale di Boulogne-Billancourt, alle porte di Parigi, nell'hinterland della capitale. La presenza del ragazzo che ha subito assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti dei clienti, ha scatenato il panico all'interno dell'ipermercato.
   
"Impugnava due armi finte, due repliche di armi da guerra", un fucile d'assalto e una pistola automatica, ha spiegato in serata il commissario di Boulogne, Alain Veron, precisando che molti clienti hanno reagito con "una certa psicosi". Subito sono stati chiamati i soccorsi e una donna ha avuto un malore mentre molti gridavano e cercavano di scappare via.
   
Lo studente originario di Boulogne-Billancourt è stato intercettato nel reparto dei vini ed è in stato di fermo. Agli inquirenti, racconta BFM-TV, ha detto che "voleva semplicemente attirare l'attenzione". Si tratterebbe di un ragazzo "di buona famiglia", ha spiegato un agente, "brillante alunno di un rinomato liceo di Boulogne".